Certificati bianchi

Come ESCO certificata 11352 siamo abilitati alla gestione dei Certificati Bianchi.
I Certificati Bianchi, noti anche come “Titoli di Efficienza Energetica” o TEE, sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

 Recuperi Termici, Generazione di caldo e freddo, Illuminazione a Led sono solo alcuni esempi di interventi incentivabili.

Un’azienda che effettua un intervento di efficienza può quindi ottenere dei TEE e rivenderli sul mercato grazie al nostro supporto ed ai servizi offerti

Studio di fattibilità

Attraverso diagnosi energetiche siamo in grado di identificare gli interventi di efficienza energetica attuabili con analisi tecnico-economiche.

Verifica eleggibilità

Una volta identificati gli interventi attuabili provvediamo a verificare la possibilità di ottenere incentivi di efficienza energetica e le relative modalità.

Gestione istruttoria

Come ESCO accreditata 11352 siamo abilitati dal Gestore Servizi Energetici per inviare proposte di progetto, predisporre l’istruttoria ed effettuare le richieste di verifica e certificazione

Compravendita titoli

Siamo abilitati dal Gestore del Mercato Elettrico (GME) per operare nel Mercato TEE e gestire la vendita dei titoli ottenuti.

Monitoraggio
e rendicontazione

Ci occupiamo della predisposizione e implementazione dei piani di monitoraggio e rendicontazione dei risparmi energetici generati da interventi di efficientamento, sia standard che particolari.

Progetti
a consuntivo

Per interventi più complessi, dove non sono disponibili schede standard di predeterminazione del risparmio, ci occupiamo di presentare al GSE gli algoritmi di calcolo dei risparmi e di costruire un piano di misurazione dei risparmi stessi per la periodica validazione.

Formule a risultato
condiviso

Operiamo con formule flessibili basate sulle esigenze dei clienti, dalla sola consulenza alla vendita titoli al chiavi in mano con retribuzione proporzionale al risultato ottenuto.

Perché scegliere il nostro team

Perché solo le ESCO Certificate 11352 sono abilitate ad operare ed accedere al meccanismo dei certificati bianchi ed in quanto tali vogliamo aiutarvi ad affrontare con preparazione il settore del risparmio energetico e dei TEE.

Mettiamo la nostra esperienza e capacità di gestione dei Certificati Bianchi, attestata da Certificazione 11352, al servizio di tutte le aziende che, non operando direttamente nel settore del risparmio e dell’efficienza energetica, riescono così ad ottimizzare i tempi e concentrare forze e attenzioni nei loro core business.

Scopri chi ha già scelto di investire con noi, clicca qui

Pronto a
fare efficienza con noi?

CONTATTACI >>

Nome e cognome:
E-mail:
Telefono:
 Privacy: Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
: Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy.

I nostri partner

Conergy-Encore-Partner-FV-Fotovoltaico
KNX-Partner-Encore-domotica
Wattics-Partner-Encore
ECOXPERT-Partner-Encore
Encore Autorized Reseller e Authorized Installer di Tesla
Logo_Università_Padova